La formula d'amore per migliaia di single!

COME FARE PER...
SUPPORTO TECNICO
MODALITÀ DI PAGAMENTO
PROFILO

    FAQ  
 
Come fare per...
Eliminare il profilo dagli elenchi di pubblicazione?
Selezionare l'opzione 'Il Mio Profilo' presente nel menu, quindi la voce 'Elimina Profilo': utilizzare l'apposito link (Se sei sicuro di volere eliminare il tuo profilo dagli elenchi di pubblicazione di ioperte.it fai click qui)
Eliminare definitivamente il profilo
Per eliminare definitivamente dal sito il profilo, e tutti i dati ad esso relativi, è necessario inviare - al numero di fax +34911311897 - una comunicazione scritta indicando esplicitamente la richiesta “CANCELLATE I MIEI DATI” seguita dal nickname e la password utilizzate. La richiesta di cancellazione, decorsi 5 giorni, vale anche come eventuale recesso di un abbonamento attivo.
Recuperare i dati (nickname e password) per l'accesso a ioperte.it
Utilizzare l'apposita procedura di recupero dati per l'accesso a ioperte.it presente all'indirizzo www.ioperte.it, selezionando l'immagine raffigurante il punto esclamativo, visualizzata in prossimità dei campi nickname e password
Azioni Veloci
Selezionare l'opzione 'Ricerca' presente nel menu per utilizzare le Azioni Veloci: queste consentono di vedere e/o contattare direttamente (in chat o con messaggio di posta) un profilo del quale si conosce il nickname (inserire il nickname nel campo desiderato e cliccare sul pulsante 'Vai')
Iniziare a chattare con un utente
Selezionare l'utente da contattare e utilizzare il pulsante
Inviare un messaggio di posta a un utente
Selezionare l'utente a cui inviare il messaggio e utilizzare il pulsante
Inviare un'immagine ad un altro utente
Iniziare a chattare con un utente ed utilizzare il pulsante

NB: è possibile inviare immagini nei soli formati jpg, bmp e gif
Aggiungere un utente alla lista "Amici"
Selezionare l'utente da aggiungere alla lista e utilizzare il pulsante
Eliminare un utente dalla lista "Amici"
Selezionare l'utente da rimuovere dalla lista e utilizzare il pulsante
Bloccare un utente
Selezionare l'utente da bloccare e utilizzare il pulsante
Sbloccare un utente
Selezionare l'utente da sbloccare e utilizzare il pulsante
Cercare utenti
Selezionare l'opzione 'Ricerca' presente nel menu per procedere alla ricerca degli utenti del sito, specificando i seguenti criteri di ricerca: età, regione, utenti con foto, utenti on/off line
Votare la bellezza
Selezionare l'utente da votare e utilizzare il pulsante
Modificare i dati del profilo
Selezionare l'opzione 'Il Mio Profilo' presente nel menu, quindi la voce 'Modifica profilo'. È possibile modificare:
- data di nascita
- residenza
- foto (nei formati jpg, bmp e gif)
- annuncio
- descrizione (altezza, peso, ecc.)
- album fotografici
- impostazioni (webcam, suoni, email periodiche)
- password

Eseguite le modifiche desiderate, utilizzare il pulsante 'SALVA' per memorizzare i dati inseriti.

Eliminare una o più foto dal profilo
Contattare ioperte.it specificando quante e quali foto dovranno essere eliminate
Modificare indirizzo email associato al profilo
Contattare ioperte.it e indicare l'indirizzo email da inserire
Sostituire una o più foto del profilo
Caricare le nuove foto nella stessa posizione (1, 2, 3 o 4) di quelle precedentemente inserite
Creare un album fotografico (visibile solo agli utenti abilitati come Amici)
Selezionare l'opzione 'Il Mio Profilo' presente nel menu, quindi la voce 'Foto Album': indicare il titolo dell'album e inserire le foto desiderate
Visualizzare un videomessaggio
Cliccare sul link riportato nel messaggio inviato dall'utente che ha spedito il videomessaggio
Evitare il rinnovo automatico dell'abbonamento
Selezionare l'opzione 'Abbonamento' presente nel menu e, seguendo la procedura indicata, impostare il rinnovo in modalità 'MANUALE', quindi utilizzare il pulsante 'SALVA' per confermare la modifica. In questo modo, alla scadenza, l'abbonamento non verrà rinnovato ed i servizi ad esso collegati saranno disattivati (vedi Abbonamento per ulteriori informazioni)
Conoscere la data di scadenza dell'abbonamento
Selezionare la voce 'Abbonamento' presente nel menu
Evitare di ricevere messaggi, email periodiche e notifiche da ioperte.it
Selezionare la voce 'Il Mio Profilo' presente nel menu, quindi la voce 'Modifica profilo': utilizzare l'apposita funzionalità presente nella pagina, impostandola su NO
Accelerare la procedura di attivazione dell'abbonamento (pagamento effettuato con bonifico bancario o assegno bancario)
Inviare copia della ricevuta di versamento (con l'indicazione del nickname e del numero di riferimento del pagamento) via fax al numero +34911311897 oppure via email all'indirizzo attivazioni@ioperte.it

Supporto Tecnico
Adobe Flash Player
Per il corretto utilizzo dei servizi è necessario avere installato Adobe Flash Player, software sicuro gratuitamente disponibile all'indirizzo www.adobe.it

Utilizzare la chat video
Nella pagina della chat sono presenti, in basso a destra, due box dedicati alla chat video. Il box di destra visualizza la propria cam, il box di sinistra visualizza la cam dell'utente contattato.

Richiedere il video ad un altro utente:
- selezionare il profilo del quale si vuole vedere la cam, scegliendo il nickname tra quelli riportati nell'elenco visualizzato sotto il testo Richiedi video a

- cliccare sul pulsante di avvio (freccia rivolta verso destra) e attendere la risposta dell'utente.

Inviare il video ad un altro utente:
- selezionare il profilo al quale si intende far vedere la propria cam, scegliendo il nickname tra quelli riportati nell'elenco visualizzato sotto il testo Invia video a

- cliccare sul pulsante di avvio (freccia rivolta verso destra) e attendere la risposta dell'utente.

In entrambi i casi, l'utente contattato potrà scegliere se accettare o rifiutare la richiesta. Se ACCETTA la richiesta, la chat video avrà inizio. Se NON ACCETTA, la chat video verrà annullata e terminata.

Per terminare la chat video, cliccare il pulsante X.

IMPORTANTE: per il corretto utilizzo del servizio di chat video è necessario che le impostazioni di Adobe Flash Player siano configurate come di seguito illustrato.

 
Cliccare su Consenti Cliccare su Consenti e Ricorda
Impostare il browser Internet Explorer (software utilizzato per la nagivazione internet) per il corretto funzionamento e utilizzo di ioperte.it

Siti attendibili
Selezionare (dal menu superiore): Strumenti -> Opzioni Internet -> Protezione -> Siti attendibili -> Siti

Se ioperte.it non è presente nella lista dei siti considerati attendibili, digitare http://www.ioperte.it nel primo campo e quindi utilizzare il pulsante Aggiungi.
----------------------
Active-X, Plug-in, Script
Selezionare (dal menu superiore): Strumenti -> Opzioni Internet -> Protezione -> Livello personalizzato

Verificare che le seguenti voci siano impostate come indicato:

Controlli Active-X e Plug-in
Consenti scriptlet: Attiva
Esegui controlli ActiveX e plug-in: Attiva
Esegui script controlli ActiveX contrassegnati come sicuri: Attiva

Esecuzione Script
Esecuzione script attivo: Attiva
Esecuzione script delle applet Java: Attiva
----------------------
Cookies
Selezionare (dal menu superiore): Strumenti -> Opzioni Internet -> Privacy -> Avanzate

Spuntare la voce 'Sostituisci gestione automatica cookie', selezionare 'Accetta' sotto 'Cookie dei siti web visualizzati' e 'Blocca' sotto 'Cookie di terze parti', quindi spuntare la voce 'Accetta sempre i cookie della sessione'.

Modalità di pagamento
Sottoscrizione abbonamento
Selezionare l'opzione Scegli ioperte.it presente nel menu per visualizzare la pagina di sottoscrizione dell'abbonamento (pagina visualizzata anche quando - non avendo ancora sottoscritto abbonamenti - si cerca di utilizzare uno dei servizi a pagamento offerti dal sito): scegliere la tipologia di abbonamento desiderato e procedere al pagamento della quota richiesta, utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento.
 
Bonifico bancario   Effettuare un bonifico bancario indicando i seguenti dati:

Beneficiario: Vectenergy 
Calle Flor de Lis n. 5 38620 San Miguel de Abona (Santa Cruz de Tenerife) 
Iban: ES45 0049 5740 4720 1664 7561 
Codice BIC: BSCHESMM 
Importo complessivo: (quello corrispondente al tipo di abbonamento scelto)
NOTE  

1) Indicare, nella causale di versamento, il numero di riferimento del pagamento (quello indicato dal sistema al momento della scelta dell'abbonamento) e il nickname (lo stesso scelto al momento dell'iscrizione a ioperte.it ). In mancanza di tali indicazioni NON SARÀ POSSIBILE procedere all'attivazione dell'abbonamento.

2) L'attivazione degli abbonamenti sottoscritti con bonifico bancario prevede la verifica del versamento e può richiedere alcuni giorni.

3) Per accelerare i tempi di attivazione dell'abbonamento, inviare copia della ricevuta di versamento (nella quale andranno indicati il nickname e il numero di riferimento del pagamento) via fax al numero +34911311897 oppure via email all'indirizzo attivazioni@ioperte.it

4) La validità dell'abbonamento partirà dal momento dell'attivazione da parte di ioperte.it , e non dal momento in cui è stato effettuato il pagamento (ad eccezione della procedura con carta di credito).

5) Sottoscrivendo più abbonamenti, questi verranno sommati, consentendo all'utente di utilizzare i servizi collegati all'abbonamento di livello superiore per un periodo di validità totale pari alla somma degli abbonamenti sottoscritti.


Profilo
Nickname   Il nickname è il nome con il quale ogni utente viene identificato su ioperte.it . Non è possibile modificare o cambiare il nickname scelto al momento dell'iscrizione.

L'utente deve scegliere il proprio nickname ricordando che non verranno ritenuti validi, e verranno quindi disabilitati, i profili corrispondenti a nickname che:

1) contengono riferimenti ad altri mezzi di comunicazione o sistemi di messaggistica (recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica, indirizzi di siti internet, ecc) e, in genere, qualsiasi altro riferimento che possa porre in diretto contatto gli utenti: questa precauzione è necessaria per tutelare la privacy degli utenti di ioperte.it , per evitare contatti sgraditi o indesiderati e, in generale, per la sicurezza degli utenti stessi.
2) contengono messaggi rivolti ad uno o più specifici utenti
3) abbiano carattere osceno, volgare, violento o di incitazione alla violenza, razzista o xenofobo, diffamatorio, ingiurioso, ed in genere contenuti contrari alle leggi ed alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale.

ioperte.it si riserva comunque il diritto di modificare i profili degli utenti: i moderatori potranno A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO modificare, disabilitare o eliminare i profili o i contenuti che non verranno ritenuti in linea con le Condizioni di Utilizzo del Servizio.

Note: la mancata osservanza di anche uno solo dei punti indicati può portare alla chiusura dell'account da parte dello Staff.
Foto   L'utente può inserire fino a 4 foto nel proprio profilo. Le immagini devono essere in formato jpg, gif o bmp.

È possibile sostituire le foto presenti nel profilo, caricando le nuove nella stessa posizione di quelle precedentemente inserite.

Non è possibile eliminare autonomamente le foto dal proprio profilo: per farlo è necessario contattare ioperte.it e richiederne espressamente l'eliminazione, specificando quante e quali foto dovranno essere eliminate dal profilo.

Le foto inserite devono ritrarre SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l'utente e deve essere visibile la sua faccia. Le foto non ritenute valide dallo Staff (per il soggetto ritratto, la qualità, le dimensioni o perché considerate, comunque, non in linea con le Condizioni del Servizio) non verranno pubblicate e verranno eliminate.

Non verranno ritenute valide e non verranno quindi pubblicate foto che:

1) ritraggono persone differenti dall'utente
2) non ritraggono l'utente (es: paesaggi, animali, veicoli, ecc)
3) abbiano carattere osceno (o ritraggano l'utente in stato anche di parziale nudità), volgare, violento o di incitazione alla violenza, razzista o xenofobo, diffamatorio, ingiurioso, ed in genere contenuti contrari alle leggi ed alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale.
4) contengono messaggi rivolti ad altri utenti
5) contengono riferimenti ad altri mezzi di comunicazione o sistemi di messaggistica (recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica, indirizzi di siti internet, ecc) e, in genere, qualsiasi altro riferimento che possa porre in diretto contatto gli utenti: questa precauzione è necessaria per tutelare gli utenti di ioperte.it da contatti sgraditi o indesiderati, per tutelarne la privacy e per la sicurezza degli utenti stessi.

ioperte.it si riserva comunque il diritto di modificare i profili degli utenti: i moderatori potranno A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO modificare, disabilitare o eliminare i profili o i contenuti che non verranno ritenuti in linea con le Condizioni di Utilizzo del Servizio.

Le foto non ritenute valide dallo Staff (per il soggetto ritratto, la qualità, le dimensioni o perché considerate, comunque, non in linea con le Condizioni del Servizio) non verranno pubblicate e verranno eliminate.

Le 4 foto principali presenti nel profilo, se convalidate e pubblicate, saranno visibili a tutti gli utenti.

Note: la mancata osservanza di anche uno solo dei punti indicati può portare alla chiusura dell'account da parte dello Staff.
Annuncio   L'annuncio che l'utente inserisce nel proprio profilo ha lo scopo di fornire una presentazione: utilizzare questo testo per fornire una descrizione, più o meno dettagliata e accurata, di se stessi, del proprio fisico o del proprio carattere, dei propri interessi, ecc.

Non verranno ritenuti validi e non verranno pubblicati annunci che:

1) contengono riferimenti ad altri mezzi di comunicazione o sistemi di messaggistica (recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica, indirizzi di siti internet, ecc) e, in genere, qualsiasi altro riferimento che possa porre in diretto contatto gli utenti: questa precauzione è necessaria per tutelare la privacy degli utenti di ioperte.it , per evitare contatti sgraditi o indesiderati e, in generale, per la sicurezza degli utenti stessi.
2) contengono frasi o messaggi rivolti ad uno o più specifici utenti
3) contengono frasi o messaggi che abbiano carattere osceno, volgare, violento o di incitazione alla violenza, razzista o xenofobo, diffamatorio, ingiurioso, ed in genere contenuti contrari alle leggi ed alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale
4) contengono riferimenti allo status (abbonamento sì/no, tipologia dell'abbonamento, ecc..) del proprio profilo.

ioperte.it si riserva comunque il diritto di modificare i profili degli utenti: i moderatori potranno A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO modificare, disabilitare o eliminare i profili o i contenuti che non verranno ritenuti in linea con le Condizioni di Utilizzo del Servizio.

Note: la mancata osservanza di anche uno solo dei punti indicati può portare alla chiusura dell'account da parte dello Staff.
Album   L'utente può utilizzare la funzione degli Album per inserire ulteriori foto nel proprio profilo: ad ogni album può essere assegnato un titolo e in ognuno di essi è possibile inserire un illimitato numero di foto. Le immagini devono essere in formato jpg, gif o bmp.

Le condizioni che regolamentano l'inserimento delle foto negli album sono le stesse menzionate per le foto principali del profilo, fatta eccezione per il punto 2: negli album, infatti, è consentito inserire foto che ritraggono animali, veicoli, paesaggi, e altro ma - comunque - NON devono ritrarre altre persone (amici, parenti, ecc...).

Le foto non ritenute valide dallo Staff (per il soggetto ritratto, la qualità, le dimensioni o perché considerate, comunque, non in linea con le Condizioni del Servizio) non verranno pubblicate e verranno eliminate.

ioperte.it si riserva comunque il diritto di modificare i profili degli utenti: i moderatori potranno A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO modificare, disabilitare o eliminare i profili o i contenuti che non verranno ritenuti in linea con le Condizioni di Utilizzo del Servizio.

Le foto inserite negli album, se convalidate e pubblicate, saranno visibili solo agli utenti che l'utente avrà inserito nella sua lista di Amici.

Per inserire un utente nella lista degli amici, è sufficiente visitare il profilo dell'utente desiderato ed utilizzare il pulsante Amici +.
Per eliminare un utente dalla lista degli amici, visitare il profilo interessato ed utilizzare il pulsante Amici -.

Gli utenti non abilitati come 'Amici' NON potranno visualizzare le foto presenti negli album.

Note: la mancata osservanza di anche uno solo dei punti indicati può portare alla chiusura dell'account da parte dello Staff.
Abbonamento  

Per verificare la scadenza dell'abbonamento, selezionare l'opzione Abbonamento presente nel menu (visualizzata solo se risulta attivo un abbonamento).
Per impostare la modalità di rinnovo dell'abbonamento preferita (opzione valida SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per gli abbonamenti sottoscritti con carta di credito) scegliere tra:
- Automatica, se intende rinnovare automaticamente l'abbonamento alla scadenza
- Manuale, se non intende rinnovare automaticamente l'abbonamento alla scadenza